Corrieri
Gli acquisti effettuati su Dailee-care.it verranno spediti utilizzando uno dei seguenti corrieri in base alla migliore efficienza sul territorio:
- BRT
- Poste Italiane/SDA
- Nexive
Tempi di consegna
La consegna, all’indirizzo specificato al momento dell’ordine, avviene generalmente entro 24-48 ore (giorni lavorativi) decorrenti dal giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine. Per alcune zone speciali e per le isole (Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori) la consegna avviene generalmente entro 72 ore (giorni lavorativi) sempre decorrenti dal giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine.
La consegna dei prodotti ordinati viene effettuata dal Corriere a piano strada, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Il corriere non consegna, neanche su specifica richiesta, negli orari serali né durante la giornata di sabato e domenica.
Costi di spedizione
I spese di spedizione per gli ordini effettuati sul sito Dailee-care.it sono gratuite per ordini di importo pari o superiore ad Euro 24,90. Se non fosse raggiunto tale importo, le spese di spedizione ammontano ad un importo fisso pari ad Euro 5,90.
Info utili per la consegna
Il cliente verrà informato, nel momento in cui la spedizione sarà affidata al corriere, tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo fornito al momento dell’ordine, dell’avvenuta partenza della spedizione e relativa Conferma Spedizione: da questo momento decorrono i tempi di consegna sopra elencati. Da questa stessa mail sarà possibile tracciare le fasi di consegna dell’ordine ed avere maggiori dettagli sulla consegna.
La consegna viene effettuata senza un particolare preavviso: consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale il destinatario sia sempre presente, o, in sua assenza, sia sempre presente qualcuno per il ritiro della merce (ad esempio: la portineria dello stabile, l’ufficio oppure presso un vicino di casa disposto ad accettare la spedizione per Suo conto).
In caso di assenza del destinatario il Corriere lascerà un avviso di passaggio riportante i recapiti utili per fissare una nuova data di consegna. In caso di tentativo di consegna fallito, verrà effettuato automaticamente un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.
Se anche questo secondo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in “giacenza” e verrà contattato dal nostro Servizio Assistenza Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le Sue particolari esigenze.
È consigliato, in fase di completamento dell’ordine, indicare come destinatario un indirizzo il cui civico sia facilmente individuabile dalla strada principale e che il nome dell’intestatario sia chiaramente indicato sul citofono. Il tutto per consentire al corriere di portare a termine la consegna nel tempo più breve possibile.
ATTENZIONE: in fase di ritiro della spedizione è importante:
- Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- Controllare che l’imballo risulti integro e non alterato. In caso di anomalie e/o rotture Le consigliamo di accettare il collo scrivendo sulla ricevuta di consegna “ACCETTATO CON RISERVA”, indicando le anomalie riscontrate nello spazio preposto. Una volta firmato il documento del Corriere, non si potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato ed eventuali vizi dello stesso.
Resi
Confidiamo che tu rimanga sempre soddisfatta/o dei tuoi acquisti su dailee-care.it, ma se vuoi restituire un articolo e farti rimborsare ha la possibilità di farlo. Dailee ti assicura di essere sempre “soddisfatto o rimborsato” nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).
I prodotti restituiti devono essere nuovi ed integri, e per quanto possibile nella confezione originale (busta di plastica o cartone con etichetta e codice). Non saranno in alcun modo rimborsati prodotti la cui confezione è stata aperta ed utilizzata.
Prima di effettuare il reso dovrai inviare una richiesta inviando una mail all’indirizzo info@dailee-care.it per essere autorizzato dal nostro staff che dovrà prendere in esame la tua richiesta. Non saranno accettati resi non autorizzati.
Tempistiche di accettazione di reso
La richiesta di reso dovrà pervenire esclusivamente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Inoltre, eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine non saranno rimborsabili. In questo caso verrà rimborsato esclusivamente il valore della merce resa.
Costi di reso
Il cliente può scegliere di effettuare il reso in autonomia con il corriere che preferisce. Qualora, volesse avvalersi del servizio di ritiro tramite nostro corriere, Il l’onere dei costi di trasporto sostenuti dai soggetti per rendere la merce è a carico del cliente. In questo caso i costi di reso saranno i seguenti:
PESO | COSTO |
Da 0 kg a 10 kg | € 9,90 |
Da 11 kg a 20 kg | € 14,90 |
Da 20 kg in su | il costo sarà quotato al momento della richiesta. |
Il costo delle spese di trasporto sostenute saranno detratte dall’importo rimborsato. Ogni rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine.