IVA Agevolata Ausili Incontinenza Disabili 4%
Acquisto con IVA al 4%

Coloro che hanno diritto all’agevolazione IVA al 4% in base alla legge 104 possono richiedere di essere abilitati all’acquisto con regime agevolato sul nostro sito. Scopri ora come fare.

  • IVA al 4% per i beneficiari della legge 104
  • Acquista con regime agevolato comodamente online
  • Procedura semplice e veloce
IVA Agevolata per disabili: ausili per l’incontinenza con IVA al 4%

 

Tra i diritti degli incontinenti c’è anche l‘IVA agevolata al 4% per l’acquisto di ausili inerenti le menomazioni di tipo funzionale permanenti. La legge 104/1992 specifica una serie di mezzi d’ausilio e sussidi tecnici per i quali si applica l’IVA a regime ridotto, tra cui rientrano anche i pannoloni per incontinenti e traverse assorbenti.

Per poter usufruire dell’agevolazione IVA al 4% è necessario consegnare al venditore, prima dell’acquisto, alcuni documenti, quali un certificato rilasciato dalla ASL competente che attesti la presenza di una invalidità funzionale permanente che rientri tra quelle ammesse e la prescrizione specifica del medico specialista dell’ASL di appartenenza, dalla quale deve risultare un collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio richiesto.

 

Dailee dà la possibilità a coloro che hanno il diritto di acquistare con IVA agevolata in base alla legge 104 di usufruire della riduzione IVA anche sugli acquisti online. La procedura richiede alcuni passaggi che devono essere obbligatoriamente completati per beneficiare dell’agevolazione IVA al 4%.

 

Vediamo insieme qual è la procedura per essere abilitati all’acquisto con IVA agevolata.

 

 

IVA Agevolata legge 104: come acquistare Dailee con IVA al 4%?

 

L’acquisto con regime di IVA agevolata al 4% sul sito ufficiale Dailee è subordinato al rispetto della seguente procedura:

 

1) Iscriversi al sito www.dailee-care.it creando un account a nome del soggetto per cui si vuole fare la richiesta.

 

2) Inviare all’indirizzo mail info@dailee-care.it la seguente documentazione (intestata al paziente per cui si fa la richiesta):

 

Copia della certificazione attestante l’invalidità funzionale permanente rilasciata dall’ASL competente.

 

Copia della specifica prescrizione autorizzativa rilasciata da un medico specialista dell’ASL di residenza, nella quale si faccia riferimento alla menomazione permanente dell’acquirente.

 

Copia documento di identità e della tessera sanitaria con il codice fiscale (documenti validi e non scaduti).

 

Una dichiarazione firmata in cui si acconsente al trattamento dei dati personali in base all’art. 4, n. 11 del GDPR per le finalità del presente servizio.

 

Indirizzo e-mail con il quale ci si è iscritti al sito dailee-care.it

 

3) Dopo la verifica della documentazione verrà abilitato l’account con IVA al 4% e verrà inviata conferma via mail. Accedendo con il proprio account sul nostro sito, verranno visualizzati solamente i prodotti con regime IVA agevolato.

 

La tua documentazione è pronta?
Inviacela per mail: info@dailee-care.it

 

Hai dubbi sulla procedura?
Chiamaci allo 0305282083
dal lunedì al venerdì (8:30 – 16:30)

 

 

 

Carrello

Have no product in the cart!
0
popup newsletter